| Lezione | Data | Argomento lezione |
| 1 | 21 febbraio 2005 |
Introduzione al corso (slides) |
| 2 | 22 febbraio 2005 |
La nozione intuitiva di algoritmo (slides) |
| 3 | 1 marzo 2005 |
Introduzione alle reti neurali (slides) |
| 4 | 7 marzo 2005 |
Funzioni: principali definizioni e calcolabilità& (slides) |
| 5 | 8 marzo 2005 |
Introduzione all'algebra lineare (slides) |
| 6 | 15 marzo 2005 |
TO DO (slides) |
| 7 | 21 marzo 2005 |
Ancora funzioni + esercizi |
| 7 | 22 marzo 2005 |
TO DO |
| 8 | 11 aprile 2005 |
Insiemi e calcolabilità (slides) |
| 9 | 12 aprile 2005 |
TO DO (slides) |
| 10 | 18 aprile 2005 |
Macchine di Turing (slides) |
| 11 | 19 aprile 2005 |
TO DO (slides) |
| 12 | 26 aprile 2005 |
TO DO (slides) |
| 13 | 2 maggio 2005 |
Macchine di Turing + esercizi (usa la Virtual
Turing Machine 2 (VTM2) di Paul Ming per far girare una Macchina di Turing!) |
| 14 | 3 maggio 2005 |
TO DO |
| 15 | 4 maggio 2005 |
Simulazione della competenza lessicale (prof. Massimo Poesio, slides) |
| 17 | 16 maggio 2005 |
Macchine di Turing Universali e problemi indecibili (slides) |
| 18 | 17 maggio 2005 |
Introduzione alla rappresentazione della conoscenza in IA |
| 19 | 18 maggio 2005 |
Modelli di agenti basati sulla conoscenza |
| 20 | 23 maggio 2005 |
Laboratorio: Prolog |
| 21 | 25 maggio 2005 |
Laboratorio: Prolog |
| 21 | 26 maggio 2005 |
Laboratorio: Prolog |